Miley Cyrus: va avanti l'accusa per plagio nei suoi confronti

Un giudice ha dato l'autorizzazione ad andare avanti nel procedimento legale contro di lei

Miley Cyrus sta affrontando una causa per plagio riguardante la sua hit "Flowers", accusata di somigliare al brano "When I Was Your Man" di Bruno Mars, pubblicato nel 2013.  

La causa, avviata lo scorso settembre (Leggi qui) non è stata intentata direttamente da Mars, ma da Tempo Music Investments, una società che detiene parte del copyright della canzone di Mars, in seguito all'acquisto del catalogo musicale del co-autore Philip Lawrence.  

Recentemente, un giudice ha deciso di permettere il proseguimento del procedimento legale, rappresentando una prima battuta d'arresto per Cyrus in questa controversia. 
 

"Flowers" ha ottenuto un enorme successo commerciale ed è un estratto dall'ottavo album in studio di Cyrus, "Endless Summer Vacation", pubblicato nel 2023. Il brano è stato anche candidato ai Grammy Awards come canzone dell'anno e ha vinto in due categorie: registrazione dell'anno e miglior interpretazione pop solista. 

La situazione legale potrebbe avere implicazioni significative per Cyrus, specialmente considerando il successo e la popolarità della sua musica.

Vuoi leggere di più su Miley Cyrus?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996