Il batterista degli ZZ Top, Frank Beard, ha temporaneamente interrotto la sua partecipazione all'attuale tour della band per concentrarsi su un problema di salute non specificato. La notizia è stata resa pubblica dal management della band con una dichiarazione nel pomeriggio di ieri, 15 marzo, spiegando che John Douglas, membro storico del team tecnico (e, cosa importante, "connazionale texano"), sostituirà Beard fino al suo ritorno, aggiungendo che Beard "spera in una rapida guarigione".
Douglas aveva già suonato con gli ZZ Top dopo che Beard aveva subito un'appendicectomia d'urgenza durante il tour europeo della band nel 2002. Secondo SetList.fm, Beard non era presente già all'ultimo concerto della band, che si è svolto venerdì sera presso l'Amphitheatre di St. Augustine in Florida. L'attuale formazione degli ZZ Top include il cantante e chitarrista Billy Gibbons e il bassista Elwood Francis, che ha preso il posto del compianto Dusty Hill nel 2021.
Gli ZZ Top sono programmati per esibirsi domenica sera al Seven Seas Food Festival di Orlando. L'attuale tour nordamericano della band dovrebbe concludersi il 12 aprile, dopo di che il gruppo si sposterà in Australia e Nuova Zelanda prima di una nuova serie di date in Nord America.