Comunicato Stampa: Laserra (laboratorio musicale della Carosello) compie 2 anni

Comunicato Stampa: Laserra (laboratorio musicale della Carosello) compie 2 anni
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LASERRA (il laboratorio musicale della Carosello Records) COMPIE DUE ANNI TRA PREMI E RICONOSCIMENTI

Nata due anni fa da un’idea di Claudio Ferrante e Dario Giovannini, LaSerra, il laboratorio musicale della storica etichetta discografica Carosello Records, ha già riscosso successi e prestigiosi riconoscimenti.

Venerdì 18 novembre, nell’ambito del Premio Videoclip Italiano, è stato assegnato all'etichetta LaSerra/Carosello Records, il Premio Speciale per le Migliori Produzioni Indipendenti ad Alto Budget della stagione 2004-2005, “per lo sforzo industriale di alto profilo tradotto in opere di elevata qualità estetica e grande efficace mediatica, sposando le ragioni della bellezza figurativa con quelle del marketing”. Domenica 27 novembre, nell’ambito del MEI di Faenza, verranno conferiti a LaSerra il "Riconoscimento come etichetta-laboratorio artistico dell'anno" e il "Riconoscimento per lo sviluppo degli artisti Caraturo e Pago".
Il 4 dicembre, inoltre, a Roma in occasione di “Videoclipped The Radio Stars” (organizzato da Fandango), verrà premiato Max De Angelis come “artista deciso a pensare la propria musica in modo totale, trasformandola in clip personalissimi e di grande impatto comunicativo, dove la banalità televisiva è messa al bando a favore di storie emozionanti e ricche di fantasia”.

Max De Angelis è solo uno degli artisti cresciuti all’interno de LaSerra: il cantautore romano ha avuto il suo debutto discografico con il singolo “La Soluzione”, brano di grande impatto che permette a Max di diventare uno degli artisti esordienti più venduti e più suonati del 2004.
Il secondo singolo, “Nuda”, è uno dei successi italiani dell’estate 2004. Max partecipa inoltre alla scorsa edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani. Un altro successo, firmato laSerra, è “Goldrake”, brano portato al successo lo scorso Natale dal napoletano Alessio Caraturo, diventato disco d’oro in poche settimane. Caraturo ha poi pubblicato il suo album di debutto “Ciò che desidero” a giugno. L’estate 2005 è stata infine segnata da un altro progetto che porta la firma de laSerra: Pago con il singolo- tormentone “Parlo di te”, colonna sonora dei mesi estivi.

LaSerra, da due anni, si occupa anche della selezione degli artisti che partecipano ad Audition, l’iniziativa di talent scouting di Cornetto Free Music Festival, nata per dare un’opportunità ai musicisti esordienti di suonare sui grandi palchi, a fianco dei più importanti big della musica italiana e internazionale.

Un ruolo particolarmente importante viene svolto dal sito internet www.laserra.net, online dal 2003 e in continua evoluzione. Attraverso news costantemente aggiornate su LaSerra e i suoi artisti, l'invio di newsletter periodiche, esclusivi contenuti multimediali online e la possibilità di inviare i propri demo, LaSerra.net è diventato, oggi, il punto di riferimento sul web per il talent-scouting musicale, registrando ogni mese migliaia di nuovi accessi e utenti. LaSerra.net si rinnova nella grafica e nei contenuti: verrà pubblicato, in esclusiva, il backstage del nuovo video di Pago "Non Cambi Mai" e saranno online 4 nuove sezioni: Audio, Video, Exclusive e Wallpaper. Nelle prossime settimane, inoltre, il sito si arricchirà di nuove rubriche che forniranno input, aggiornamenti e strumenti per consentire agli utenti di interagire in rete con professionisti del settore, artisti e altri aspiranti musicisti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.