Gli instancabili Jethro Tull, dopo il successo del loro tour "7 Decades Tour", hanno pubblicato un nuovo album intitolato “Curious Ruminant” e annunciato una serie di concerti in Italia per il 2025.
Dopo le date del precedente tour, che li ha visti esibirsi per due serate a ottobre 2024 per poi tornare per tre live a febbraio scorso, la band fa nuovamente tappa nel nostro paese per presentare il nuovo album. Jethro Tull si esibiranno prima in una data unica estiva il 15 luglio in Piazza Europa a La Spezia, seguita da tre concerti in novembre: il 21 al PalaFacchetti di Treviglio (BG), il 22 al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna e il 24 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
I biglietti per i concerti di novembre sono già disponibili sui circuiti ufficiali, mentre quelli per La Spezia saranno messi in vendita a breve.
L'album “Curious Ruminant” è composto da nove brani, le cui durate variano da due minuti e mezzo fino a quasi diciassette. La maggior parte dei brani è suonata dall'intera band, che include musicisti storici come l'ex tastierista Andrew Giddings e il batterista James Duncan, insieme agli attuali membri David Goodier, John O'Hara, Scott Hammond e il chitarrista Jack Clark, che fa il suo debutto discografico con il gruppo.
Ad anticipare il nuovo album disponibile da oggi 7 marzo, la storica band britannica aveva pubblicato un singolo con lo stesso titolo dell'album (“Curious Ruminant”) accompagnato da un video.