Rockol30

Jethro Tull: ancora in Italia. Un live a luglio e tre a novembre

Il gruppo di Ian Anderson presenterà in concerto “Curious Ruminant” il nuovo disco uscito oggi
Jethro Tull: ancora in Italia. Un live a luglio e tre a novembre

Gli instancabili Jethro Tull, dopo il successo del loro tour "7 Decades Tour", hanno pubblicato un nuovo album intitolato “Curious Ruminant” e annunciato una serie di concerti in Italia per il 2025. 

Dopo le date del precedente tour, che li ha visti esibirsi per due serate a ottobre 2024 per poi tornare per tre live a febbraio scorso, la band fa nuovamente tappa nel nostro paese per presentare il nuovo album. Jethro Tull si esibiranno prima in una data unica estiva il 15 luglio in Piazza Europa a La Spezia, seguita da tre concerti in novembre: il 21 al PalaFacchetti di Treviglio (BG), il 22 al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna e il 24 all’Auditorium Parco della Musica di Roma

I biglietti per i concerti di novembre sono già disponibili sui circuiti ufficiali, mentre quelli per La Spezia saranno messi in vendita a breve. 

L'album “Curious Ruminant” è composto da nove brani, le cui durate variano da due minuti e mezzo fino a quasi diciassette. La maggior parte dei brani è suonata dall'intera band, che include musicisti storici come l'ex tastierista Andrew Giddings e il batterista James Duncan, insieme agli attuali membri David Goodier, John O'Hara, Scott Hammond e il chitarrista Jack Clark, che fa il suo debutto discografico con il gruppo.

Ad anticipare il nuovo album disponibile da oggi 7 marzo, la storica band britannica aveva pubblicato un singolo con lo stesso titolo dell'album (“Curious Ruminant”) accompagnato da un video.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.