Rockol30

I Linkin Park anticipano già nuova musica con un documentario

In un filmato, si vedono Mike Shinoda ed Emily Armstrong in studio al lavoro su un inedito
I Linkin Park anticipano già nuova musica con un documentario
Credits: James Minchin

Neanche il tempo di metabolizzare "From zero" (qui il traccia per traccia, e qui la recensione), e le sue varie declinazioni, versione a cappela (qui la recensione) e strumentale comprese, che i fan dei Linkin Park potrebbero presto ascoltare già nuova musica .

Gli indizi che il gruppo potrebbe già essere al lavoro su novità sono arrivati ieri, 5 marzo, quando sul canale YouTube ufficiale della formazione statunitense è stato pubblicato un documentario, suddiviso in vari episodi, dedicato alle date del tour mondiale 2025. Il filmato che anticipa la tournée, che passerà anche dall'Italia per un concerto il 24 giugno a Milano, si conclude con un video che mostra Mike Shinoda insieme a Emily Armstrong in studio di registrazione a Los Angeles, intenti a lavorare su quella che sembra essere una traccia inedita. Nel video si vede la cantante intonare il verso "Sometimes it feels like…" su una base rock potente, prima che l'immagine si interrompa bruscamente.

Se i Linkin Park stanno effettivamente lavorando a nuovo materiale, si tratterebbe di un ritorno in studio sorprendentemente rapido: risale allo scorso novembre "From zero", l'album che ha segnato il ritorno discografico della band dopo la morte di Chester Bennington, scomparso nel 2017, e l'ingresso in formazione della nuova cantante Emily Armstrong e del nuovo batterista Colin Brittain.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.