Bono, sua la prefazione del nuovo libro di J.D.Sachs

Bono, sua la prefazione del nuovo libro di J.D.Sachs
Ulteriore testimonianza dell’impegno del cantante degli U2 sul fronte sociale, esce nelle librerie italiane oggi, 22 novembre, il libro “La fine della povertà”, dell’economista Jeffrey D.Sachs, con una prefazione a cura di Bono. Nella prefazione del libro, incentrato sul problema della fame in Africa, la rockstar racconta del suo incontro con Sachs e della sua tesi sulla questione povertà. “Se fossimo convinti che le vite degli africani sono uguali alle nostre”, racconta Bono, “faremmo molto di più per aiutarli”. E a proposito di Sachs dice: “Nelle occasioni in cui mi tocca parlare, vorrei imitarlo, ma sarebbe come l’imitazione dei Beatles fatta dai Monkees. La sua voce è più forte di qualsiasi chitarra elettrica…”.
Nonostante continuino le sue crociate in campo sociale, in un’intervista alla tv americana CBS, Bono ha raccontato che vorrebbe essere ricordato solo per la sua musica, aggiungendo: “Spero che tra cento anni i problemi sociali di cui mi occupo siano risolti”. (Fonti: La Repubblica, Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.