James Holden e Robert Stillman remixano due brani dei The Smile

Il Dj/producer e il compositore mettono mano a “Don’t Get Me Started “e “Instant Psalm” da “Cutouts”

The Smile hanno annunciato due remix di altrettanti loro brani curati dal Dj e producer inglese James Holden e dal musicista polistrumentista americano ma residente in Uk Robert Stillman.

Don’t Get Me Started (James Holden Remix)” e “Instant Psalm (Robert Stillman Remix)” sono tracce tratte da “Cutouts” il terzo album del trio inglese. 

I due remix (della durata di oltre 7 e 9 minuti) sono accompagnati da un ‘mix video riciclato’ dell’artista audiovisivo Weirdcore, che ha creato i video di ogni pezzo di “Cutouts”. 

 

James Holden e Robert Stillman hanno collaborato regolarmente sia con i The Smile che con Thom Yorke, entrambi come supporto dei live dei The Smile. 

Robert si è anche unito alla band sul palco per suonare il sassofono e le tastiere durante i loro concerti, e ha contribuito con il sax a tutti e tre i dischi dei The Smile e alla recente colonna sonora di Thom Yorke, “Confidenza”. 

James è andato in tour anche con gli Atoms For Peace ed è stato invitato a remixare “Reckoner” dei Radiohead.

I due remix sono attualmente disponibili in versione digitale ma verranno anche pubblicati in edizione limitata “AA side” in vinile 12’’ il 28 marzo. Il design della copertina di Stanley Donwood è un tributo all’iconica serie di 12’’ della XL Recordings (la storica label che li pubblicherà).

 

 

Vuoi leggere di più su Smile?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996