Heineken Jammin’ Festival: Jovanotti, a sorpresa, si presenta per vedere Ben Harper

Heineken Jammin’ Festival: Jovanotti, a sorpresa, si presenta per vedere Ben Harper
E’ un Lorenzo Cherubini in ottima forma quello che oggi pomeriggio, 21 giugno, sì è presentato a Imola per assistere all’esibizione di uno dei suoi artisti preferiti, Ben Harper: "Non l’ho mai visto dal vivo, sono curioso. Volevo vedere anche i BluVertigo, ma sono arrivato troppo tardi. All’inizio credevo che fossero un gruppo modaiolo, non li avevo capiti; invece c’è sostanza, mi sono ricreduto". Richiesto di un’impressione di massima sul Festival, Jovanotti ha speso parole entusiastiche: "Se si riesce a ricreare lo spirito dei grandi festival europei, è una cosa ottima. Ne ho fatti cinque o sei l’anno scorso: è come se si formassero le cosiddette "zone temporali autonome", una specie di repubblica della durata di un giorno. In questi contesti si sta bene, la musica non è più l’unica cosa, ma il contenitore in cui tutto si unisce. Arrivando qui, l’impressione era quella di entrare in Europa. Secondo me, nasce quest’anno per durare: chi ci è venuto, tornerà".
Su Vasco Rossi: "Vasco è l’unico in Italia che può ottenere un risultato simile. Chi altro potrebbe? Vasco è Vasco.... Che vuoi dire di più? Vasco è un meraviglioso ponte generazionale. Anche se sono sicuro che pure lui si sia giovato del festival".
Su Imola: "Imola è un posto mitico, con l’autodromo, la Ferrari. Anche io ci sono venuto per curiosità". E l’anno prossimo? Toccherà a Ligabue?, lo provoca qualcuno: "Chissà, forse sì. Per certe dimensioni, forse dopo Vasco potrebbe toccare a lui. Oh, magari ci sarò anch’io, dopo tutto De Luca (di Milano Concerti, n.d.r.) è anche il mio promoter." Sui Babyra Soul: "Allora, come sono andati? Bene? Sono proprio bravi, stanno facendo un disco molto originale, non di maniera. Vi piacerà".
Ce lo confermi, allora, sarai tu la star di Imola 1999? "Ma non scherziamo, non so nemmeno che farò domani pomeriggio. Devo fare tre cose e non ho ancora deciso".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.