Gli Sparks, i fratelli Ron e Russell Mael, hanno annunciato l'uscita di un nuovo singolo, "Do things my own way", che anticipa l'album "Mad!".
E' stato annunciato anche un concerto italiano a Milano l'8 luglio prossimo, al Teatro Arcimboldi (la data è organizzata da MC2 Live).
E' la prima volta che il duo si esibisce dal vivo in Italia. Il solo Russell aveva partecipato, il 21 settembre del 2009, a una riproposizione dal vivo di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, in un piazzale della fiera di Rho, nell'ambito di MiTo Settembre Musica e ospitata nell’ambito del MEET Milano (sul palco con lui erano saliti Badly Drawn Boy, Jarvis Cocker, Alex Chilton, Marianne Faithfull, Robyn Hitchcock, Peter Murphy, Beth Orton e i Residents). Un evento straordinario al quale avevamo assistito in meno di mille spettatori (io c'ero...).
Dall'inizio del millennio gli Sparks hanno pubblicato otto nuovi album in studio, un'opera radiofonica (The Seduction Of Ingmar Bergman), un side-project (la collaborazione con i Franz Ferdinand, “FFS”), un album dal vivo, un musical cinematografico (Annette del 2021, che ha vinto il premio per la miglior regia di Leos Carax e la miglior colonna sonora originale ai premi César per i Maels), hanno effettuato numerose tournée in tutto il mondo e sono stati oggetto di The Sparks Brothers, un eccellente documentario di Edgar Wright.
foto: MUNACHI OSEGBU