Rockol30

Alabama Shakes in studio a 10 anni dall'ultimo album

La band statunitense in dicembre era tornata in concerto dopo sette anni
Alabama Shakes in studio a 10 anni dall'ultimo album

Il 18 dicembre scorso al Bama Theatre di Tuscaloosa, in Alabama, gli Alabama Shakes sono tornati ad esibirsi dopo oltre sette anni. Quello era, evidentemente, un antipasto. La band ha infatti pubblicato sul suo canale Instagram delle immagini che li ritraggono in studio di registrazione accompagnate dalla didascalia: "Stiamo lavorando a qualcosa di entusiasmante!".



L'ultimo album degli Alabama Shakes , il loro secondo, “Sound & Color” ( leggi qui la recensione ) risale al 2015. Alcune voci indicano in Shawn Everett il produttore del loro prossimo disco.

Nelle foto non compare il batterista Steve Johnson che non era al fianco di Zac Cocktell, Heath Fog e Brittany Howard neppure sul palco di Tuscaloosa. Nel 2021, Johnson venne arrestato con l'accusa di abuso su minori. Tali accuse sono state poi archiviate, ma Johnson si è dichiarato colpevole di aver violato un ordine di protezione per violenza domestica nel 2020.

Setlist concerto Tuscaloosa:

Hang Loose

Shoegaze

Be Mine

Joe

This Feeling

Gimme All Your Love

Hold On

I Ain't the Same

Always Alright

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.