Dopo essere stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, proiettato in Italia per tre giorni, poi in America, nei Paesi di madrelingua inglese, Austria e Germania e in vari festival internazionali dall’1 febbraio arriva su Amazon Prime il film documentario “Zucchero – Sugar Fornaciari” con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano.
Il film è un racconto attraverso le parole dello stesso Zucchero e quelle dei suoi colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici.
Il viaggio, anche molto personale e non solo artistico, nel mondo dell’artista passa attraverso le immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal suo tour mondiale “World Wild Tour”.
Zucchero dopo l’’“Overdose D’Amore World Tour”, che lo scorso anno ha toccato 3 continenti, 20 nazioni e 38 città, superando 1 milione di spettatori e facendo tappa in 5 stadi italiani, a giugno Zucchero porterà questa estate in Italia sei date del tour “Overdose D’amore”, negli stadi italiani e al Circo Massimo di Roma.
Queste le date previste
19 giugno – Stadio del Conero – Ancona
21 giugno– Stadio San Nicola – Bari
23 e 24 giugno– Circo Massimo – Roma
26 giugno– Stadio Olimpico Grande Torino – Torino
28 giugno– Stadio Euganeo – Padova