I Devo guadagnano 1 milione di dollari l'anno da una sigla di MTV

La canzone di cui si parla è "Uncontrollable Urge"

Il più grande successo dei Devo, "Whip It", risale al 1980. Ma, come riporta Rolling Stone, quello che ha reso più denari alla band new wave di Akron (Ohio) è "Uncontrollable Urge", il brano in apertura di scaletta dell'album d'esordio del gruppo statunitense del 1978 “Question: Are We Not Men? Answer: We Are Devo!”.

Il motivo per cui questa canzone è così redditizia, tanto da fare guadagnare circa un milione di dollari ogni anno, è il suo utilizzo come sigla per la serie 'Ridiculousness' di MTV che conta oltre 1.500 episodi.



Parlando con Rolling Stone il co-fondatore dei Devo Mark Mothersbaugh ha raccontato: "Ho scritto tante altre canzoni per film e programmi televisivi. Mi avrebbe scioccato se mi avessero detto che questa sarebbe diventata la principale fonte di reddito".

"È ironico e in un certo senso divertente", ha inoltre aggiunto Anita Greenspan , manager e moglie di Mothersbaugh. "All'inizio di MTV si vedevano molto i Devo perché erano i primi a fare video, ma MTV ha iniziato a mettere in discussione i video che facevano i Devo. Erano sovversivi, non piacevano e non li trasmettevano più. Ora "Uncontrollable Urge" è comodamente la canzone più trasmessa su MTV, quindi hanno vinto".
Vuoi leggere di più su Devo?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996