L'adagio 'non è mai troppo tardi' calza proprio a pennello al sassofonista, compositore e leader della Sun Ra Arkestra Marshall Allen. Il musicista statunitense, che il prossimo 25 maggio compirà 101 anni, a breve pubblicherà il suo primo album solista, “New Dawn”. Il disco uscirà il prossimo 14 febbraio e l'annuncio della pubblicazione è stato accompagnato dall'uscita del video della title track.
La registrazione dell'album, che viene descritto come, "una lettera d'amore allo spaziotempo che canalizza un secolo di transitorietà e trascendenza musicale", hanno avuto inizio due giorni dopo che Marshall Allen ha compiuto i 100 anni.
Il testo della canzone "New Dawn" è stato scritto dal compagno di band della Sun Ra Arkestra Knoel Scott ed è cantata da Neneh Cherry. A proposito dei brani inclusi nel disco il produttore Jan Lankisch ha spiegato: “Scott conosceva Marshall meglio di chiunque altro e la sua profonda comprensione delle composizioni di Marshall ha guidato la selezione del materiale per l'album.”
Tracklist:
01. Prologue
02. African Sunset
03. New Dawn (feat. Neneh Cherry)
04. Are You Ready
05. Sonny’s Dance
06. Boma
07. Angels and Demons at Play