Marshall Allen pubblica il suo primo album solista a 100 anni

Il disco del sassofonista, compositore e leader della Sun Ra Arkestra si intitola “New Dawn”

L'adagio 'non è mai troppo tardi' calza proprio a pennello al sassofonista, compositore e leader della Sun Ra Arkestra Marshall Allen. Il musicista statunitense, che il prossimo 25 maggio compirà 101 anni, a breve pubblicherà il suo primo album solista, “New Dawn”. Il disco uscirà il prossimo 14 febbraio e l'annuncio della pubblicazione è stato accompagnato dall'uscita del video della title track.

La registrazione dell'album, che viene descritto come, "una lettera d'amore allo spaziotempo che canalizza un secolo di transitorietà e trascendenza musicale", hanno avuto inizio due giorni dopo che Marshall Allen ha compiuto i 100 anni.

Il testo della canzone "New Dawn" è stato scritto dal compagno di band della Sun Ra Arkestra Knoel Scott ed è cantata da Neneh Cherry. A proposito dei brani inclusi nel disco il produttore Jan Lankisch ha spiegato: “Scott conosceva Marshall meglio di chiunque altro e la sua profonda comprensione delle composizioni di Marshall ha guidato la selezione del materiale per l'album.”

Tracklist:

01. Prologue

02. African Sunset

03. New Dawn (feat. Neneh Cherry)

04. Are You Ready

05. Sonny’s Dance

06. Boma

07. Angels and Demons at Play

Vuoi leggere di più su Marshall Allen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996