È venuto a mancare oggi, martedì 14 gennaio, all'età di 66 anni, Fausto Cogliati. Produttore musicale, musicista e vocal coach, tra i nomi chiave della musica italiana, nel corso della sua carriera aveva lavorato con Eros Ramazzotti, J-Ax e molti altri. Proprio da Ramazzotti è arrivata la triste notizia della scomparsa: il cantante ha condiviso sui social parole di dolore per la perdita del collega e amico, di cui al momento non sono ancora note le cause del decesso. "Ciao fratello mio, non mi hai dato neanche il tempo di salutarti. Ti voglio bene per sempre", ha scritto la voce di "Un'emozione per sempre" in un commento lasciato sotto l'ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram da Fausto Cogliati, a cui si aggiungono i saluti di molti altri, tra cui Rovazzi e GionnyScandal.
Eros Ramazzotti inoltre, come fatto anche da Ultimo, Federico Rossi del duo Benji e Fede, Clementino e Dj Jad degli Articolo 31 - tra gli altrii - ha condiviso una foto del produttore come storia sul suo profilo personale.
Dopo un’esperienza come chitarrista del gruppo Lijao, Fausto Cogliati si è poi affermato nel panorama musicale italiano come produttore. Successivamente aver realizzato musiche per sfilate per stilisti del calibro di Giorgio Armani e aver mosso i primi passi nel mondo della pubblicità, Cogliati ha poi lavorato con artisti come - tra gli altri - Articolo 31, Eros Ramazzotti, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Fedez, Club Dogo, Elodie, Ultimo e Matteo Bocelli.