Il brano del 2024 per Trent Reznor: "Espresso", Sabrina Carpenter

Il leader dei Nine Inch Nails si apre nuovamente al pop

La carriera musicale di Trent Reznor ha avuto, tra le altre cose, il merito di avere portato l'industrial rock all'interno mainstream con i suoi Nine Inch Nails, non per questo il musicista statunitense negli ultimi tempi disdegna le sonorità pop. Lo ha ribadito durante un breve scambio di battute con l'intervistatrice della stazione radio di Los Angeles 98.7 sul red carpet ai recenti Golden Globes.

Chiestogli quale fosse la sua canzone preferita del 2024 il 59enne Reznor ha indicato la hit di Sabrina Carpenter "Espresso". Chiaramente non è dato sapere se la sua sia stata una risposta dettata dall'ironia oppure se sibilata in tutta sincerità.

Non più tardi della scorsa estate, Trent Reznor aveva dichiarato che la musica pop fa generalmente schifo. Salvo cambiare idea dopo essersi spinto fino alle lacrime sentendo la figlia di sei anni cantare "Levitating" di Dua Lipa, come spiegato al podcast di Rick Rubin, Tetragrammaton: "Mi ha davvero ricordato l'arte di scrivere una canzone ben congegnata", aggiugendo inoltre, "è un pezzo di musica davvero ben fatto".

Vuoi leggere di più su Trent Reznor?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996