Lunedì 30 dicembre alle ore 18.00 a Sanremo, presso la sede del Club Tenco il Fabio Rinaudo Trio terrà “Natale … Pastori, Presepi e Cornamuse”, uno spettacolo che propone una narrazione musicale che ripercorre l’antica storia della cornamusa nella tradizione del Santo Natale e del Presepe.
Il trio formato da Fabio Rinaudo (cornamuse du centre e piva ligure), Laura Torterolo (voce e chitarra) e Luca Rapazzini (violino) interpreterà melodie provenienti dal Nord Italia, dalla Francia e dall’Irlanda.
L’evento è a ingresso libero.
Il Premio Tenco è un festival di alta qualità artistica, culturale e tecnica, che dal 1974 si tiene nella città del ponente ligure che rappresenta da sempre la musica italiana. Nell’ambito della manifestazione vengono invitati i più interessanti cantanti-autori italiani e stranieri, ma è anche un’occasione di incontro e confronto fra artisti e operatori del settore musicale.
L’associazione culturale Club Tenco, fondata a Sanremo nel 1972 da un gruppo di appassionati di musica, con la guida di Amilcare Rambaldi, per promuovere e sostenere la canzone di qualità, è intitolata al grande artista e cantautore italiano Luigi Tenco e opera senza scopo di lucro. “Lo scopo del Club è quello di riunire tutti coloro che, raccogliendo il messaggio di Luigi Tenco, si propongono di valorizzare la canzone d’autore, ricercando anche nella musica leggera dignità artistica e poetico realismo”.