Mina, esce un’antologia ‘d’oro’

Mina, esce un’antologia ‘d’oro’
Per quest’anno, Mina rinuncia al tradizionale album per il mercato natalizio, visto che il disco in coppia con Adriano Celentano continua a rimanere in hit parade e non sarebbe il caso di “disturbarlo”. Ma la casa discografica “Carosello” - una gloriosa etichetta della musica italiana - ha pensato di non far soffrire d’astinenza i tantissimi fans della Tigre di Cremona: e infatti manda nei negozi, dal 27 ottobre, un doppio Cd intitolato “Mina Gold” che include, oltre a moltissimi celebri successi, alcune appetitose rarità registrate da Mina fra il ’57 e il ’67.
L’album, pubblicato a quarant’anni di distanza dall’uscita del primo disco di Mina, contiene proprio 40 canzoni. I titoli più interessanti (oltre a “When”, prima incisione in assoluto della carriera di Mina, che la pubblicò su singolo nel dicembre del 1958 con lo pseudonimo di Baby Gate) sono “You are my destiny” (celebre nell’interpretazione di Paul Anka), che era stata pubblicata nell’agosto 1960 soltanto su un flexidisc allegato al numero 87 della rivista “Il Musichiere”; “Passione”, inedito assoluto tratto dalla colonna sonora del film “Io bacio tu baci” (di cui Mina fu tra gli interpreti nel 1960); “Sette mari”, di cui si conosceva finora soltanto una versione cantata da Mina in giapponese; e “So che non è così”, lato b del 45 giri “E' l' uomo per me” (marzo 1964).
Ecco la tracklist completa:

CD 1
“When”:
“Be-bop a lula”
“You are my destiny”
“My true love”
“Nessuno”
“Tua”
“Io sono il vento”
“Tintarella di luna”
“Una zebra a pois”
“Personalità”
“Il cielo in una stanza”
“Le mille bolle blu”
“Come sinfonia”
“Eclisse twist”
“Renato”
“Stessa spiaggia stesso mare”
“Sì, lo so (Heisser sand)”
“A volte (Pretend that I’m her)”
“Non piangerò (Just let me cry)”
“Passione”

CD 2
“Città vuota (It’s a lonely town)”
“E’ l’uomo per me (He walks like a man)”
“So che non è così”
“Un anno d’amore (C’est irreparable)”
“Soli”
“Un bacio è troppo poco”
“Brava”
“Ora o mai più”
“Sette mari”
“Una casa in cima al mondo”
“Ta-ra-ta-ta (Try your luck)”
“Breve amore (You neve told me)”
“Se telefonando”
“Sono come tu mi vuoi”
“Mi sei scoppiato dentro il cuore”
“L’immensità”
“Conversazione”
“La banda (A banda)”
“Se c’è una cosa che mi fa impazzire”
“Cartoline”

Il doppio Cd, che - presentato in una lussuosa confezione dorata - andrà in vendita al pubblico a un prezzo intorno alle 50.000 lire, sarà presentato lunedì 26 ottobre durante il “Mina Gold Day”, un happening che si terrà al Magna Pars di Via Tortona 5, a Milano, nel corso del quale sarà possibile visitare una mostra di foto, video e rarità tutti connessi alla carriera della grande interprete italiana.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.