Protagonisti dello show di Jo Whiley su BBC Radio 2, i Franz Ferdinand hanno deciso di inserire alcune sorprese durante il loro set dal vivo. Alex Kapranos e soci hanno infatti stupito con una cover inclusa durante la performance, che ha visto la band scozzese suonare dal vivo - tra le altre cose - "Good luck, babe!" di Chappell Roan.
Prima di rileggere il brano tratto dal primo album della popstar "The rise and fall of a midwest princess" (qui la nostra recensione), uscito lo scorso anno, il frontman della formazione di Glasgow ha dichiarato: "È una canzone fantastica di un artista incredibile". Ha aggiunto: "È curioso, ci sono artisti che attraversano un momento di gloria, spesso anche divisivo. Alcuni sono amati alla follia, altri sono detestati. Ma non conosco nessuno, né tra i miei amici né tra le persone che frequento, a cui non piaccia questa artista. È fenomenale. Questa canzone è incredibile, quindi ora la suoniamo".
I Franz Ferdinand pubblicheranno il loro nuovo album "The human fear" il prossimo 10 gennaio 2025, da cui finora sono stati tratti i singoli "Night or day" e "Audacious". Il disco, primo lavoro di studio da "Always Ascending" del 2018, sarà presentato dal vivo anche in Italia.