edel, lanciata anche in Italia la divisione per la musica digitale

Sulle orme della casa madre tedesca, anche la edel Records italiana ha attivato una divisione dedicata alla distribuzione e al marketing della musica digitale, edelNet. La responsabilità dello sviluppo della struttura è stata affidata al consulente Marco Giorgi, già responsabile dei progetti speciali in PolyGram e successivamente del marketing alla Sugar (vedi News).
I servizi forniti da edelNet saranno naturalmente a disposizione non solo del “roster” artistico interno ma anche delle etichette e degli artisti distribuiti dalla società. “Essendo uno dei gruppi indipendenti più grandi del mondo”, ha detto il presidente Paolo Franchini, “edel ha una posizione privilegiata riuscendo a dialogare con tutti i più importanti player internazionali e riuscendo così a dare ai propri artisti una grande esposizione su tutte le più importanti piattaforme digitali”. La divisione ha già siglato accordi di distribuzione e di partnership con i negozi on-line iTunes, Rosso Alice e Messaggerie Musicali, con il distributore di musica digitale OD2 e con le società di telefonia mobile 3, Vodafone e Wind. In occasione del MEI di Faenza (26-27 novembre, vedi News), la stessa edelNet realizzerà “I-Ndipendente”, una compilation “digitale” contenente 50 brani selezionati da una commissione artistica interna e distribuita in esclusiva a 9,99 euro (0,99 centesimi a traccia) sulle piattaforme iTunes Music Store di tutta Europa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.