Antonello Venditti, in un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano in occasione dell’uscita del suo libro “Fuori fuoco”, pieno di aneddoti della sua vita, ha svelato ad Andrea Scanzi alcuni interessanti piani per il futuro.
In occasione dell’incontro Venditti, tra i tanti ricordi, ha dichiarato di aver registrato una cover di “And so it goes” di Billy Joel, che in italiano è diventata “Perché a Firenze non tramonta il sole” che uscirà l’anno prossimo. Il cantautore romano ha inoltre anticipato: “magari con Joel ci inventeremo anche altro. Mi stima da sempre e ciò mi imbarazza e onora.”
Non è la prima volta che Venditti mette mano alle canzoni altrui. Nel 1991 nel suo album “Benvenuti in paradiso” pubblica la famosa “Alta mare”, una delle sue canzoni di maggior successo. In realtà è la cover con testo in italiano di un brano del 1986 dei Crowded House dal titolo “Don’t Dream It’s Over”. La canzone ebbe un buon successo nel mondo ad esclusione dell'Italia.
Inoltre nel video della versione italiana del brano firmato da Venditti appare una sedicenne e allora sconosciuta Angelina Jolie. Il video è stato girato a Los Angeles e diretto da Stefano Salvati.