Anche per l'edizione 2024 della Milano Music Week, Rockol presenta per il terzo anno il "GenZ Stage", una serata di musica live con 7 artisti emergenti della scena musicale italiana, senza distinzione di genere, in uno dei locali più noti di Milano.
L'evento è realizzato in collaborazione con TuneCore Italia ed è in programma per giovedì 21 novembre alle ore 21:30 presso il Ronin.
Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Montag, Anna Castiglia, The Snookers, Klaus Noir, Ethan, Niveo e Chyky. Conosciamoli più da vicino, uno per uno.
Niveo
Marco Fasano in arte Niveo è un cantautore, classe 2003, nato e cresciuto in provincia di Pistoia. Il debutto discografico avviene nella seconda metà del 2022 con i singoli “Occhi” e “Solo sotto al sole”. A settembre dello stesso anno entra nella scuola di "Amici di Maria De Filippi" dove riscuote un gran successo con il singolo “Scarabocchi”, canzone che, ad oggi, conta oltre due milioni e mezzo di stream sulle piattaforme digitali. Durante il percorso al talent show di Canale 5, Niveo pubblica altri due singoli: “Sui sedili della Metro” e “Passo dopo passo”. “Non mi va” è il brano che anticipa l’uscita dell’EP “Scarabocchi”, pubblicato il 30 giugno 2023. Nell’estate 2023 Niveo intraprende un tour che lo porta a suonare nelle piazze e nei locali italiani, aprendo anche i live di Alfa e Francesca Michielin. Il 10 agosto riceve un ambito riconoscimento nazionale: il Premio Lunezia Generazione Z per il Valor Musical-Letterario del brano “Nuvole”, la prima canzone da lui composta. Dopo aver lanciato a settembre “Un’altra mania”, ultimo estratto dal suo primo progetto discografico, Niveo chiude il 2023 nella piazza principale di Pontedera sul palco con Rocco Hunt, Rosa Chemical e Noor. Il 5 gennaio 2024 viene pubblicato “Non è abbastanza”, brano prodotto da Steve Tarta che segna l’inizio di un nuovo capitolo discografico. Ad aprile 2024 firma un contratto con ADA/Warner Music Italy. Dal 2023, l’artista fa parte della Nazionale Cantanti Italiana. Il 7 giugno 2024 viene pubblicato il singolo estivo prodotto da heysimo, “Mi ami solo d’estate”. Niveo torna a settembre con il nuovo singolo “Nonostante te”, una storia di solitudine e bullismo, una serie di episodi che negli anni lo hanno segnato e con cui ancora oggi si trova a fare i conti. Ottiene così il patrocinio gratuito da parte del Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop, del quale è diventato testimonial. A proposito di "Nonostante te", Niveo racconta:
“Questo brano nasce dal bullismo fisico, ma soprattutto psicologico, che ho subito da alcuni dei miei coetanei durante l’adolescenza, un’esperienza che mi ha fortemente segnato. Nella canzone ho cercato di trasformare queste ferite in finestre di luce e positività per me e per tutte quelle persone che hanno subito o subiscono ingiustizie sulla propria pelle.Credo fortemente che i miei coetanei non siano interessati solo alla leggerezza come spesso sento dire. Questa consapevolezza mi sta spingendo ad aprirmi di più, condividendo parti di me che per anni ho considerato debolezze, ma che in realtà erano unicità. Non è stato facile rendersene conto prima, ma ora so che l’unica cosa che conta, nonostante tutto e tutti, è scegliere sempre se stessi”.
Dettagli dell'evento
L'evento è organizzato da Rockol in collaborazione con TuneCore Italia. L'ingresso è gratuito con iscrizione, fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente indirizzo. I posti sono limitati ed è raccomandata la puntualità: la sola sottoscrizione non garantisce il diritto all’ingresso.
Il locale è il Ronin, via Vittorio Alfieri 17, Milano.
Orari: apertura porte ore 21:15, inizio live ore 21:30.