Torna il Canterbury Sound: Eclectic Records in distribuzione ad Audioglobe

Torna il Canterbury Sound: Eclectic Records in distribuzione ad Audioglobe
Torna a far parlare di sé la celebre “scuola di Canterbury”, la fucina di talenti musicali al crocevia tra rock, jazz, progressive e sperimentazione che negli anni ’70 appassionò anche molti giovani italiani. Proprio nella città inglese un cultore del genere, Mark Powell, si è messo di impegno nel ristampare dischi fuori catalogo e nel riportare in studio gli eroi di un tempo con un marchio, Eclectic Records, che ora ha trovato distribuzione in Italia grazie alla Audioglobe di Sesto Fiorentino.
L’etichetta è stata presentato lo scorso 27 ottobre al Melbook Store di Firenze con una breve esibizione di alcuni dei gruppi di punta ben noti ai cultori, Audience, Caravan e Barclay James Harvest. Di questi ultimi è in preparazione un box antologico mentre le prime uscite italiane del catalogo riguardano “The cheerful insanity of Giles, Giles and Fripp” (disco del 1967 propedeutico alla formazione dei King Crimson), “Graffito” degli East Of Eden e “Alive & kickin’ & screamin’ & shouting” degli stessi Audience di Howard Werth.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.