Comunicato Stampa: Audizione per il musical 'Sweet charity'

Comunicato Stampa: Audizione per il musical 'Sweet charity'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CERCASI DANZATORI, CANTANTI, ATTORI per “SWEET CHARITY” un MUSICAL di SAVERIO MARCONI E LUCA TOMMASSINI con LORELLA CUCCARINI

AUDIZIONI
LUNEDì 14 NOVEMBRE 2005 – ORE 10.00
PRESSO TEATRO DELLA LUNA
Via G. Di Vittorio 6, Area Forum, Assago - MILANO

Lunedì 14 novembre alle ore 10.00 (apertura teatro ore 9.00) presso il Teatro della Luna, si terranno le audizioni per il Musical SWEET CHARITY, uno spettacolo di Saverio Marconi e Luca Tommassini, con Lorella Cuccarini. In questa occasione la Compagnia della Rancia cerca uomini e donne danzatori-cantanti-attori di qualsiasi tipologia.

Per partecipare alle audizioni gli aspiranti interpreti dovranno semplicemente presentarsi con foto (formato minimo 13x18) e curriculum alle porte del Teatro della Luna alle ore 9.00 e si dovranno rendere disponibili per tutta la giornata ed eventualmente per quella successiva.

L’audizione si svolgerà con queste modalità:

· prima prova di danza per la quale viene richiesto abbigliamento adatto e, alle donne, un paio di scarpe con il tacco. Sono gradite attività artistiche particolari come Tip-Tap, Acrobazia, Giocoleria.

· seconda prova di canto e recitazione. È richiesto un breve monologo a piacere di carattere comico-brillante, e una canzone (in italiano o in inglese) tratta da un Musical a scelta (portando la propria base musicale su CD), oppure uno dei seguenti brani (portando la propria base musicale su CD, altrimenti accompagnati dal nostro pianista):

per le donne: Mein Herr (da CABARET), Big Spender (da SWEET CHARITY), Nothing (da A CHORUS LINE), If My Friends Could See Me Now (da SWEET CHARITY).

per gli uomini: Luck Be a Lady (da GUYS & DOLLS), Be our guest (da BEAUTY AND THE BEAST) The rhythm of life (da SWEET CHARITY), Springtime for Hitler (da THE PRODUCERS).

Sweet Charity è prodotto dalla Compagnia della Rancia e debutterà al Teatro della Luna la prossima primavera, segnando il ritorno sulle scene di Lorella Cuccarini, dopo il suo straordinario debutto in teatro con Grease nel 1997.

“Sweet Charity”, tuttora in scena a Broadway. La versione originale del musical del 1966 è stata scritta da Neil Simon, diretto e coreografato da Bob Fosse su musiche di Coleman. Nel 1969 è uscita la versione cinematografica con Shirley Mc Laine per la regia sempre di Bob Fosse. Charity, la protagonista, lavora come entreneuse in un night club di New York. Una sera incontra Vittorio Vitali, nota star del cinema, reduce da un litigio con l’amante Ursula. I due finiscono a casa di lui ma vengono interrotti dall’arrivo di Ursula. Charity scappa senza farsi notare. Quando nei camerini del night racconta alle colleghe la sua avventura, scuscita il loro stupore per non aver chiesto a Vitali alcun compenso. Delusa, Charity decide di cambiare vita e si lascia corteggiare da un giovane assicuratore di nome Oscar a cui racconta di essere un’impiegata di banca. Quando gli confessa la sua vera professione Oscar le rivela di esserne già al corrente da tempo e la stupisce chiedendole di sposarlo. Oscar poco prima delle nozze ha però un ripensamento e improvvisamente la lascia. Charity affranta torna alla sua vecchia vita ma a sorpresa ritrova Oscar…

Per altre informazioni: www.musical.it/audizioni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.