Rockol30

Addio a Libby Titus, la cantautrice statunitense aveva 77 anni

La musicista era moglie di Donald Fagen degli Steely Dan
Addio a Libby Titus, la cantautrice statunitense aveva 77 anni

E' morta all'età di 77 anni Libby Titus, attrice e cantautrice che ha collaborato, tra gli altri, con Burt Bacharach, Carly Simon e Dr. John. È conosciuta come la co-compositrice, insieme a Eric Kaz, di "Love Has No Pride", una canzone che registrò nel 1977. Il brano venne poi interpretato da Bonnie Raitt, Linda Ronstadt e dal cantante australiano Daryl Braithwaite che giunse nella Top Five della classifica australiana.



La morte della Titus è stata annunciata dal marito, Donald Fagen degli Steely Dan , che ha pubblicato un messaggio sul sito della band . “La mia bellissima moglie, Libby Titus Fagen, è morta il 13 ottobre circondata dalla famiglia. Grazie per averci tenuto nei vostri pensieri e per avere rispettato la nostra privacy in questo momento." Libby Titus era madre di Amy Helm, una cantautrice il cui padre, era il defunto membro della Band Levon Helm.

Libby pubblicò il suo omonimo album d'esordio, composto da sole cover, nel 1968. Il secondo album, anche questo intitolato con il suo nome, giunse nel 1977 e, sebbene fosse stato prodotto da un quartetto di big della musica come Phil Ramone , Robbie Robertson, Paul Simon e Carly Simon non ebbe grande fortuna. La Titus è il soggetto della canzone di Carly Simon “Libby” dall'album del 1976 “Another Passenger” , a cui partecipò come corista. Ispirò inoltre il brano di Dr. John “Pretty Libby” dall’album del 1983 “The Brightest Smile in Town” .


Nel 1987, Libby Titus incontrò Donald Fagen e due anni più tardi iniziarono a lavorare insieme in un gruppo presto scioltosi chiamato New York Rock and Soul Revue . I due si sono poi sposati nel 1993 per rimanere insieme fino al giorno della sua morte.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.