Lo scorso maggio Ringo Starr, parlando con Variety, aveva anticipato l’uscita del prossimo album, prevista per questo autunno. Alla scrittura del nuovo lavoro il musicista e produttore T-Bone Burnett.
"Ci eravamo incontrati in giro qualche volta, io avevo suonato in un disco della sua Alpha Band, e gli ho parlato degli EP che stavo facendo, chiedendogli se aveva qualche canzone da darmi. Mi ha mandato una delle canzoni country&western più belle che io avessi mai sentito, 'Come back'. Allora gli ho chiesto se voleva scrivere un EP per me, e lui si è ripresentato con nove canzoni. Al che gli ho detto: facciamo un album!"
Sempre nell’intervista l’ex Beatles dichiarò: "Ho suonato la batteria e ho cantato, cambiando qualche linea melodica qua e là, per adattarle alla mia voce".
Ora quell’album è in arrivo anticipato da un’immagine pubblicata sui social che potrebbe essere la possibile copertina del disco, il cui titolo potrebbe essere "Look up". La foto lo ritrae con un evidente cappello da cowboy, seguendo lo stile di Beyoncé.
Sotto il giubbotto indossato dall’84enne batterista inglese appare una maglietta con il famoso logo della pace, a “sostegno” del suo “Peace & Love” che appare in numerosi suoi post sui social
Nei commenti qualcuno fa notare come Ringo già in passato avesse indossato un cappello simile pubblicando il video del live.
Ora restiamo in attesa della conferma ufficiale dell’uscita dell’album.