La band death metal statunitense dei Blood Incantation ha annunciato il tour a supporto del nuovo album “Absolute Elsewhere” pubblicato meno di un mese orsono. Il gruppo suonerà anche in Italia per un unico appuntamento il 9 maggio 2025 presso la Santeria Toscana 31 di Milano. In apertura saliranno sul palco i giapponesi Minami Deutsch.
I biglietti per il concerto saranno disponibili su MC2Live e Vivaticket a partire dalle ore 10:00 del 16 ottobre 2024.
I Blood Incantation a proposito del tour dichiarano: “Preparatevi a vivere l’intero nostro nuovo album in tutta Europa questa primavera. Ad unirsi a noi nella seconda tappa del tour mondiale “Absolute Elsetour” ci sarà il gruppo Krautrock giapponese con sede a Berlino, Minami Deutsch. Mettendo in mostra la loro interpretazione unica del rock psichedelico cosmico, completandosi perfettamente con le distese atmosferiche attraversate da “Absolute Elsewhere”, ogni spettacolo sarà un'esperienza a sé stante”.
I Blood Incantation sono una band formatasi nel 2011 a Denver, Colorado. Il gruppo è composto dal chitarrista e cantante Paul Riedl, dal batterista Isaac Faulk, dal chitarrista Morris Kolontyrsky e dal bassista Jeff Barrett. Il loro primo album, “Starspawn”, venne pubblicato nel 2016. A questo fecero seguito “Hidden history of the human race” nel 2019, “Timewave zero” nel 2022 e, infine, il nuovo “Absolute elsewhere”.