Gene Simmons non piace come giudice a “Ballando con le stelle”

L’ex Kiss ha ricevuto critiche per i suoi commenti e i voti assegnati durante lo show televisivo

Il bassista e fondatore dei Kiss Gene Simmons è stato criticato per i commenti fatti nel ruolo di giudice ospite durante la "Hair Metal Night" dell’edizione americana del programma televisivo di successo “Dancing With the Stars” (il nostrano “Ballando con le stelle”). 

La puntata di questa settimana prevedeva che le coppie di concorrenti si esibissero in coreografie di danza su alcuni dei più grandi e popolari successi dell'era hair metal. La sequenza di apertura presentava persino un cameo del chitarrista degli Whitesnake Joel Hoekstra che suonava una chitarra fumante su una cover di "Rock and Roll All Nite" dei Kiss.

Tra i brani selezionati su cui ballare c’erano i pezzi di Poison, Warrant, Twisted Sister, Bon Jovi, Whitesnake, Scorpions, Aerosmith, Europe e Quiet Riot. Sebbene Simmons non sia stato un punto fermo dell'era dell'hair metal, il suo status di ultra celebrità e il suo personaggio di noto rocker lo hanno reso un corretto candidato per un'apparizione. Ecco cosa ha detto e fattoper farsi così tanto criticare dal pubblico in studio e sui social.

La giuria assegna un punteggio da uno a dieci e il "demone" Simmons è stato più volte fischiato dal pubblico in studio per aver assegnato punteggi che sembravano fuori centro. È stato notato che il feedback di Simmons era più concentrato sull'aspetto fisico che sull'esecuzione del numero di danza. E nonostante abbia dato a un tandem (Phaedra Parks di The Real Housewives of Atlanta e il ballerino Val Chmerkovskiy) un punteggio di cinque su dieci - due punti in meno rispetto agli altri due giudici - l'icona dei Kiss non ha motivato in maniera critica la sua scelta. 

In seguito ha assegnato un punteggio da 10 a un altro tandem di ballerini (la modella Brooks Nader e il ballerino Gleb Savchenko) e ha apparentemente fatto arrabbiare i telespettatori dicendo al 72enne attore Reginald VelJohnson, famoso per Family Matters e Die Hard : “Ehi, Reggie, hai una bellissima donna accanto a te che sa come muoversi, girare e tutto il resto. Ma voglio dirti, da uomo che ha calcato i palcoscenici per mezzo secolo in tutto il mondo, quindi sono un po' un pezzo grosso, Reggie: è tutto nell'atteggiamento. E tu hai qualcosa in quel bellissimo viso. Ti amano.”

I produttori hanno effettivamente modificato il punteggio di Simmons, portandolo da 10 a 9. Questo approccio sbilanciato e percepito come parziale ha suscitato commenti negativi da parte degli spettatori.

Le continue osservazioni di Simmons sull'aspetto fisico delle concorrenti e sui punteggi più bassi sono state criticate da innumerevoli spettatori sui social media che a loro volta hanno giudicato negativamente il rocker in seguito alla sua apparizione a Dancing With the Stars come giudice delle celebrità.

Molti lo hanno definito "inquietante" e hanno ritenuto che il suo atteggiamento fosse misogino. Una persona ha citato il commento di Simmons: "Hai una bella donna accanto a te" con una GIF di un uomo che urla: "Chiudi quella cazzo di bocca!". Altri spettatori hanno sottolineato i punteggi bassi e il 10 perfetto che secondo loro non era meritato. In molti poi sperano di non rivedere mai più Gene Simmons a “Ballando con le stelle”.

Vuoi leggere di più su Gene Simmons?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996