Comunicato Stampa: Mei 2005, dall'Indie rock all'Indie pop

Comunicato Stampa: Mei 2005, dall'Indie rock all'Indie pop
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MEI 2005: UN ANNO DI RIVELAZIONI: DALL'INDIE ROCK ALL'INDIE POP Al Mei 2005 nelle due giornate incontri con Offlaga Disco Pax, Ardecore, Sikitikis, Jennifer Gentle, Super Elastic Bubble Plastic, The Jains, Povia, Dolcenera, Simone Cristicchi, Pago, Alessio Caraturo, Equ, Piercortese, Sugarfree e tanti altri

Nelle due giornate del Mei 2005 meritano di essere segnalati due incontri che cercando di fare il punto su un anno di nuova musica italiana. Sabato 26 novembre sarà il Mucchio, subito dopo i riconoscimenti del Premio Italiano per la Musica Indipedente, che con il giornalista Aurelio Pasini farà una chiacchierata con quattro band tra quelle riconosciute come le rivelazioni indie-rock dell'ultima stagione.
Ore 18,00 - Il Mucchio presenta: Incontro con le rivelazioni indie-rock del 2005, curato da Aurelio Pasini.
Riceveranno un riconoscimento : Offlaga Disco Pax, Jennifer Gentle, Ardecore e Sikitikis. Inoltre saranno presenti Valentina Dorme, Marta sui Tubi, Mariposa e altri. Sarà l'occasione per fare un punto certamente significativo dello stato della musica indie-rock e delle sue prospettive artistiche in Italia

Domenica 27 novembre sempre alle ore 18, subito dopo le premiazioni per il Premio Italiano per il Videoclip Indipendente, si potrà fare un punto sui grandi cambiamenti di "classifica", avvenuti in quest'ultimo anno, all'interno dell'area pop e di musica leggera italiana grazie agli investimenti di alcune indies.
Dopo il fenomeno Negramaro, che apriranno il Mei 2005, venerdì 25 novembre con uno show acustico al Teatro Masini di Faenza, si incontreranno per parlarne i produttori che hanno lavorato intorno a questi progetti con successo e gli stessi artisti che hanno costruito un nuovo percorso artistico contribuendo con forza a rinnovare il panorama della nuova musica leggera italiana, sia dal punto di vista produttivo che dal punto di vista artistico.
Ore 18,00 - Incontro con le rivelazioni indie-pop del 2005 - Un anno di musica leggera italiana: Saranno presenti per un riconoscimento: L’Aura, Povia, Dolcenera, Simone Cristicchi, Pago, Alessio Caraturo. Saranno presenti inoltre i produttori Angelo Carrara (Target) , Lucio Fabbri (Amarena Music) , Claudio Ferrante (La Serra-Carosello Records), Francesco Migliacci, Aldo Bassi (Barley Arts) , Gianluigi Potenza (Red Led Records)e altri.
Verranno consegnati inoltre i Premi SIAE a Povia, per il brano piu' scaricato sul mobile, Sugarfree per il brano piu' scaricato sul web e il progetto discografico "House Tracks" prodotto dalla Level One, come vinile piu' venduto nell'ultima stagione.
Saranno presenti inoltre: Superelastic Bubble Plastic e The Jains , scelti per Mtv Brand:New al Mei 2005, Equ, Piercortese e altri ospiti.
Ospite: Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival di Sanremo.
L'incontro sarà coordinato da MN Italia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.