Rockol30

Trentesimo anniversario del 1° concerto dei Sex Pistols, ci pensa Glen Matlock

Trentesimo anniversario del 1° concerto dei Sex Pistols, ci pensa Glen Matlock
Glen Matlock, l'ex bassista dei Sex Pistols, ha festeggiato i trent'anni della prima esibizione del gruppo. I Pistols tennero un breve show, all'inizio del novembre '75, alla Central St Martins Art School di Londra; e appunto 30 anni dopo Matlock, che nel febbraio '77 venne rimpiazzato da Sid Vicious, è tornato sul luogo del delitto. Un delitto per le orecchie degli spettatori, ignari che in quel momento stavano assistendo ad un evento che si sarebbe rivelato storico per la storia della musica contemporanea. "Suonammo per cinque o dieci minuti e tutti si tenevano le dita nelle orecchie", ha affermato Matlock. "Finì lì. Poi arrivò la vodka e sinceramente non ricordo molto altro". Matlock, per festeggiare l'avvenimento, ha suonato nello stesso identico edificio sulla Charing Cross Road "Pretty vacant" in compagnia dei nuovi Paddingtons ed ha poi scoperto una targa che d'ora in poi ricorderà quella ormai lontana serata del '75. Alla manifestazione hanno anche partecipato, tra gli altri, Marco Pirroni (ex Adam And The Ants), i Towers Of London e Tony Barber dei Buzzcocks.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.