Comunicato Stampa: PVI - Miglior Video Mainstream, si vota da oggi

Comunicato Stampa: PVI - Miglior Video Mainstream, si vota da oggi
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PREMIO VIDEOCLIP ITALIANO

MIGLIOR VIDEO MAINSTREAM

DA OGGI SI VOTA PER IL BALLOTTAGGIO

Si è conclusa nei giorni scorsi, attraverso il sito ufficiale del Premio Video Italiano (www.rockol.it/PVI), la votazione da parte del pubblico per la scelta dei migliori videoclip mainstream dell’anno (per “mainstream” si intendono i videoclip che hanno avuto una normale programmazione televisiva). Attraverso la consultazione di un ampio panel di esperti erano stati individuati cinque videoclip per ogni categoria prevista dal Premio Video Italiano edizione 2005 (artista uomo, artista donna, gruppo, artista emergente, artista internazionale): per tre settimane il pubblico ha espresso il proprio parere, visionando i videoclip e votando per il proprio preferito in ogni categoria. A questa prima fase di votazione ne segue ora una seconda, in cui i due videoclip più votati per ogni categoria vanno ad una sfida testa a testa, dalla quale uscirà il videoclip vincitore di ogni categoria. I videoclip vincitori verranno premiati nel corso della cerimonia finale del Premio Videoclip Italiano, il cui svolgimento è previsto il prossimo 18 novembre presso la sede dell'università IULM di Milano.

Ecco (in ordine alfabetico) i primi due videoclip di ogni categoria, così come risulta dalle preferenze espresse nella prima fase. Naturalmente per questa seconda fase si riparte da zero, e i voti già ottenuti non verranno più conteggiati.

Categoria artista uomo:
“Marmellata #25”, Cesare Cremonini
“(Tanto)3”, Jovanotti

Categoria artista donna:
“Infinite volte”, Giorgia
“Una poesia anche per te”, Elisa

Categoria gruppi:
“Dovevo dirti molte cose”, Velvet
“Rotolando verso sud”, Negrita

Categoria artista emergente:
“I bambini fanno oh”, Povia
“Mentre tutto scorre”, Negramaro

Categoria artista internazionale:
“What you waiting for?”, Gwen Stefani
“Wake me up when September ends”, Green Day

Per votare, sempre attraverso il sito ufficiale del Premio Video Italiano (www.rockol.it/PVI), c’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 13 novembre. I vincitori di ogni categoria verranno annunciati venerdì 18 novembre nel corso della terza giornata di lavori del Premio Videoclip Italiano 2005, che si terrà presso lo IULM di Milano.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.