Linkin Park: uscito il nuovo singolo con il video

Oltre al brano la band ha annunciato anche nuove date nel tour mondiale di ritorno.

I Linkin Park, dopo il ritorno sul palco, hanno annunciato l'aggiunta di nuove date al loro tour mondiale intitolato "From Zero" e lo hanno fatto nel giorno della pubblicazione del nuovo singolo "Heavy Is the Crown". 

Le ulteriori date del tour includono concerti a Parigi il 3 novembre, a Dallas l'8 novembre e a San Paolo il 15 novembre, che si vanno ad aggiungere alle sei date già annunciate in precedenza. La band ha già tenuto spettacoli a Inglewood, California, Brooklyn, New York e Amburgo, Germania.

"Heavy Is the Crown" è il secondo singolo estratto dall'album di ritorno della band, "From Zero", che sarà pubblicato il 15 novembre. La canzone presenta i versi rappati di Mike Shinoda e un ritornello potente cantato dalla nuova frontwoman Emily Armstrong. Prima della pubblicazione ufficiale, il brano è stato presentato in anteprima durante un concerto ad Amburgo il 22 settembre (Leggi qui). Inoltre, è stato rivelato che la canzone sarà l'inno ufficiale del campionato mondiale 2024 di League of Legends.

Con il singolo è disponibile anche il video che un’ora dopo l’uscita aveva già raccolto oltre 1.400.000 visualizzazioni

 

 

Il ritorno dei Linkin Park non è stato esente da polemiche, in particolare a causa dei legami di Emily Armstrong con Scientology e della sua passata amicizia con l'attore Danny Masterson, attualmente in carcere. Armstrong ha rilasciato una dichiarazione in cui si scusa per aver sostenuto Masterson durante un'udienza e ha espresso il suo rifiuto di giustificare l'abuso o la violenza contro le donne, dichiarando il suo supporto alle vittime di tali crimini.

Oltre a Emily Armstrong, che ha preso il posto del defunto Chester Bennington, la band ha anche un nuovo batterista, Colin Brittain. Il chitarrista Brad Delson, pur continuando a essere un membro dei Linkin Park e avendo partecipato alla registrazione del nuovo album, ha deciso di non unirsi al tour e così Alex Feder sarà il chitarrista “itinerante” della band. 

Questo nuovo capitolo per i Linkin Park segna un'importante evoluzione nella loro formazione e nella loro musica, mantenendo viva l'eredità del gruppo.

Linkin Park 2024 Tour Dates:
24/09– London, UK @ The O2
28/09 – Seoul, South Korea @ INSPIRE Arena
03/11 – Paris, France @ La Defense Arena
08/11 – Dallas, TX @ Globe Life Field
11/11 – Bogota, Colombia @ Coliseo Medplus
15/11 – São Paulo, Brazil @ Allianz Park

 

Vuoi leggere di più su Linkin Park?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996