Comunicato Stampa: I Miura sperimentano il primo Peopleclip

Comunicato Stampa: I Miura sperimentano il primo Peopleclip
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MIURA SPERIMENTANO IL PRIMO PEOPLECLIP

comunicato stampa destinato solo alla diffusione via web

Sono i Miura, supergruppo italiano di recente costituzione ma di grande esperienza comprendendo ex membri di Timoria e Zona, a sperimentare in Italia il primo “Peopleclip”.

Il Peopleclip è un videoclip fotografico realizzato da chiunque voglia aderire all’iniziativa tramite mail, MMS o foto tradizionali. Sul sito della band www.miuramusic.com è online da oggi il regolamento sui formati che le foto devono avere per rientrare nei canoni del clip.
Chi vorrà partecipare dovrà semplicemente utilizzare una frase del testo di Festa Disarmonica, brano inserito nell’album d’esordio dei Miura (intitolato “In testa” ed edito da Volume/Edel), riprodurla (e qui lo spazio alla fantasia sarà fondamentale), e fotografarsi o farsi fotografare. Il Peopleclip avrà la regia di MICHELE CORLEONE, affermato fotografo che per la band ha già realizzato il video di “Mi accendi i sensi” e “Azzurro Acrilico” (attualmente in lavorazione).

Parla Diego Galeri, batterista del gruppo e storico membro dei Timoria: ««L’idea di utilizzare foto che contengano frammenti o parole di testo ci è piaciuta subito, ma ancor di più il fatto che chiunque possa dare il proprio contributo creativo al clip.....immaginate di scrivere su un pompelmo "mi rigenero" e fotografarlo nel reparto frutta del vostro supermercato di fiducia oppure di fotografarvi allo specchio del bagno di casa vostra sul quale avete scritto col dentifricio "la noia mi abbaia e mi disturba", oppure di fotografare il titolo "festa disarmonica" inciso sul tavolo di legno della birreria sotto casa....sono solo alcuni esempi per far capire che le frasi o parole del testo potranno essere scritte e fotografate ovunque e con qualsiasi mezzo. Sin dal principio abbiamo dato grande importanza al nostro pubblico: lo Street Team ne è la prova, un videoclip fatto dai e con i fans ne è ulteriore testimonianza. Una volta terminato tutto il lavoro pubblicheremo sul nostro sito i crediti e la lista di tutti coloro che avranno contribuito con le loro immagini alla realizzazione del clip»».

Per motivi logistici e di tempo il videoclip di Festa Disarmonica vedrà la luce per i primi mesi dell’anno prossimo. Sarà pertanto il terzo video estratto da “In testa”, il lavoro d’esordio della band. Il secondo infatti è “Azzurro Acrilico” realizzato sempre da MICHELE CORLEONE con la produzione di Run Multimedia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.