Gabriel "The Gun" Gonzalez, trombettista originario dei No Doubt, è morto il 12 settembre in un incidente motociclistico mortale a Hermosa Beach, Ca. Aveva 57 anni e lascia tre figli.
Oltre ai No Doubt, Gonzalez ha suonato anche in band ska come Save Ferris, Untouchables, Skeletones e Kingston A Go Go.
Gonzalez a gennaio in un’intervista a SPIN aveva ricordato il suo defunto collega co fondatore dei No Doubt, John Spence (morto suicida nel 1987) e dell'era pre-No Doubt del gruppo sotto il nome di Apple Core. "Eravamo tutti appassionati di Madness, Prince Buster, così Eric Stefani (altro fondatore della band e fratello di Gwen) ha iniziato a sfornare un po' di roba ska in levare e noi ci siamo messi a scrivere musica e ci siamo detti: 'Formiamo un gruppo'. Ecco come è successo", ha raccontato in merito alle origini dei No Doubt.
Gonzalez è accreditato come co-autore di "Total Hate '95" e "Paulina" dei No Doubt. Ha detto di aver contribuito a comporre molte delle prime canzoni originali della band, anche se la maggior parte di esse non sono state pubblicate ufficialmente. "Sapevamo tutti che stavamo creando qualcosa di diverso, e far parte della scena mod-ska nella prima metà degli anni '80 era una cosa piuttosto spettacolare", ha detto il trombettista.
Nato l'11 luglio 1967, Gonzalez è un americano cubano di prima generazione. Ha suonato la tromba nella banda della Loara High School prima di unirsi a Gwen Stefani e a suo fratello Eric, anch'essi frequentanti la scuola. Dopo aver suonato con i No Doubt negli anni '80, Gonzalez ha frequentato la Berklee School of Music di Boston.