Addio a Gabriel "The Gun" Gonzalez, trombettista dei No Doubt

Il musicista di origine cubana aveva 57 anni. Fatale l’incidente motociclistico dei giorni scorsi

Gabriel "The Gun" Gonzalez, trombettista originario dei No Doubt, è morto il 12 settembre in un incidente motociclistico mortale a Hermosa Beach, Ca. Aveva 57 anni e lascia tre figli. 

Oltre ai No Doubt, Gonzalez ha suonato anche in band ska come Save Ferris, Untouchables, Skeletones e Kingston A Go Go. 

Gonzalez a gennaio in un’intervista a SPIN aveva ricordato il suo defunto collega co fondatore dei No Doubt, John Spence (morto suicida nel 1987) e dell'era pre-No Doubt del gruppo sotto il nome di Apple Core. "Eravamo tutti appassionati di Madness, Prince Buster, così Eric Stefani (altro fondatore della band e fratello di Gwen) ha iniziato a sfornare un po' di roba ska in levare e noi ci siamo messi a scrivere musica e ci siamo detti: 'Formiamo un gruppo'. Ecco come è successo", ha raccontato in merito alle origini dei No Doubt. 

Gonzalez è accreditato come co-autore di "Total Hate '95" e "Paulina" dei No Doubt. Ha detto di aver contribuito a comporre molte delle prime canzoni originali della band, anche se la maggior parte di esse non sono state pubblicate ufficialmente. "Sapevamo tutti che stavamo creando qualcosa di diverso, e far parte della scena mod-ska nella prima metà degli anni '80 era una cosa piuttosto spettacolare", ha detto il trombettista.

 

Nato l'11 luglio 1967, Gonzalez è un americano cubano di prima generazione. Ha suonato la tromba nella banda della Loara High School prima di unirsi a Gwen Stefani e a suo fratello Eric, anch'essi frequentanti la scuola. Dopo aver suonato con i No Doubt negli anni '80, Gonzalez ha frequentato la Berklee School of Music di Boston.

Vuoi leggere di più su No Doubt?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996