Perché Rob Bourdon ha lasciato i Linkin Park?

La band statunitense ha cambiato lo storico batterista, ora c'è Colin Brittain

Il clamore e la curiosità per la presenza della nuova cantante Emily Armstrong a sostituire lo scomparso Chester Bennington nella formazione del ritorno dei Linkin Park ha fatto passare in secondo piano che anche dietro i tamburi della batteria qualcosa è cambiato, Colin Brittain ha infatti sostituito Rob Bourdon che militava nella band praticamente dagli inizi.

La band statunitense, che oggi ha pubblicato "The Emptiness Machine" il primo singolo tratto dall'album “From zero” in uscita il prossimo 15 novembre, ha spiegato in una intervista concessa a Billboard i perchè della fuoriuscita di Bourdon. Mike Shinoda ha raccontato che il batterista aveva già deciso di lasciare il gruppo.



Questo quanto detto da Shinoda: "A un certo punto Rob ci ha detto, credo qualche anno fa, che voleva mettere un po' di distanza tra sé e la band. Noi lo avevamo capito, era già evidente. Si faceva vedere di meno, era meno in contatto, e so che se ne erano accorti anche i fan. Non si era fatto vedere per la riedizione di "Hybrid Theory" (nel 2020, ndr) e anche per l'uscita di "Papercuts" (lo scorso aprile, ndr). Per me, come amico, è stato triste, ma allo stesso tempo voglio che lui faccia tutto ciò che lo rende felice, e ovviamente tutti gli auguriamo il meglio."


Shinoda ha inoltre aggiunto parlando di Colin Brittain : "Lui in concerto suona la batteria, la batteria è il suo primo strumento, ma suona anche la chitarra, il basso e le tastiere, e produce e mixa. Abbiamo un modo simile di guardare alla musica, di partire da zero, e mi è piaciuto molto lavorare con lui e scambiarci idee."
Vuoi leggere di più su Linkin Park?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996