Dai videogame alla musica: Electronic Arts crea un'etichetta 'digitale'

Dai videogame alla musica: Electronic Arts crea un'etichetta 'digitale'
Curiosa l’evoluzione dell’industria discografica di questi ultimi anni: mentre i marchi storici chiudono o riducono drasticamente i ranghi, sono le aziende extrasettore ad aprire etichette e a mettersi a distribuire musica. A Clear Channel, Starbucks, MySpace.com e tanti altri si aggiunge ora anche Electronic Arts: il gigante dei videogame, produttore di titoli popolarissimi come il Fifa Soccer e Burnout, non intende tuttavia lanciarsi alla ricerca di esclusive o di nuovi talenti ma semplicemente rendere disponibile attraverso i maggiori negozi di musica digitale presenti in rete il suo catalogo di colonne sonore ed effetti sotto forma di file scaricabili a pagamento, master tones e suonerie polifoniche. Per questo, dopo aver creato l’anno scorso una società di edizioni musicali in joint venture con Cherry Lane (si chiama Next Level Music e ha come missione la vendita di diritti musicali a produzioni cinematografiche, programmi tv e agenzie pubblicitarie; vedi News), si è ora alleata alla casa discografica Nettwerk per creare un’etichetta “digitale” che venderà i suoi prodotti attraverso siti come iTunes, Msn e Rhapsody.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.