"Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre". Così i figli di Alain Delon ne hanno annunciato la scomparsa all'età di 88 anni. L'attore francese ha recitato in alcuni grandi film come, solo per citarne alcuni, “Rocco e i suoi fratelli” e “Il gattopardo” di Luchino Visconti, “Frank Costello faccia d'angelo” di Jean Pierre Melville, “La piscina” e “Borsalino” di Jacques Deray.
Data la sua bellezza Alain Delon è stato un intramontabile sex symbol. Numerosi sono stati i suoi legami amorosi. Per limitarci alle donne legate al mondo della musica si possono ricordare Christa Paffgen in arte Nico, musa dei Velvet Underground e di Andy Warhol, dalla quale ebbe un figlio e la cantante di origine italiana Dalida.
Insieme a Dalida nel 1973 incise la canzone “Paroles, paroles” - cover del singolo del 1972 “Parole, parole” interpretato da Mina e Alberto Lupo, scritto da Leo Chiosso, Giancarlo Del Re e Gianni Ferrio – riportando un grande successo internazionale.