Addio a Alain Delon, l'attore francese aveva 88 anni

Nel 1973 incise insieme a Dalida la canzone di successo "Paroles, paroles", cover di "Parole parole"

"Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre". Così i figli di Alain Delon ne hanno annunciato la scomparsa all'età di 88 anni. L'attore francese ha recitato in alcuni grandi film come, solo per citarne alcuni, “Rocco e i suoi fratelli” e “Il gattopardo” di Luchino Visconti, “Frank Costello faccia d'angelo” di Jean Pierre Melville, “La piscina” e “Borsalino” di Jacques Deray.

Data la sua bellezza Alain Delon è stato un intramontabile sex symbol. Numerosi sono stati i suoi legami amorosi. Per limitarci alle donne legate al mondo della musica si possono ricordare Christa Paffgen in arte Nico, musa dei Velvet Underground e di Andy Warhol, dalla quale ebbe un figlio e la cantante di origine italiana Dalida.

Insieme a Dalida nel 1973 incise la canzone “Paroles, paroles” - cover del singolo del 1972 “Parole, parole” interpretato da Mina e Alberto Lupo, scritto da Leo Chiosso, Giancarlo Del Re e Gianni Ferrio – riportando un grande successo internazionale.

Vuoi leggere di più su Dalida?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996