Addio a Charles Cross, fondatore della fanzine Backstreets

Backstreets è stato dal 1980 al 2023 il punto di riferimento per i fan di Bruce Springsteen

Lo scorso 9 agosto è mancato all'età di 67 anni il giornalista e scrittore statunitense Charles R. Cross. Cross oltre ad avere documentato la scena musicale di Seattle dalla metà degli anni Ottanta fino al Duemila in qualità di editore di The Rocket ed essere stato autore, nel 2001, della premiata biografia di Kurt Cobain “Heavier Than Heaven” ha il merito di avere fondato il magazine Backstreets che dal 1980 fino al 2023 è stato il punto di riferimento principale per legioni di fan di Bruce Springsteen.

Qui a seguire potete leggere il ricordo di Charles riportato dalle pagine Facebook di Bruce Springsteen e di Backstreets che chiuse i battenti all'inizio di febbraio del 2023 con questo messaggio: "Dopo 43 anni di esistenza, voluta dai fan per i fan, è con un misto di emozioni che annunciamo che 'Backstreets' è arrivata alla fine della strada.(...) Ci siamo resi conto che non saremmo stati in grado di raccontare il prossimo tour con l'entusiasmo e la dedizione che ci contraddistinguono dal 1980. E la decisione è arrivata insieme alla sensazione che siamo arrivati alla fine di un'era".

Il principale motivo dietro la chiusura della storica testata è da ricercare nella gestione della vendita dei biglietti del tour dello scorso anno del rocker del New Jersey con una politica di 'dynamic pricing' che amareggiò un gran numero di fan.

Vuoi leggere di più su Bruce Springsteen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996