Nuovo arresto per il frontman dei Puddle of Mudd

Wes Scantlin fermato per un controllo stradale ha opposto resistenza. La lunga lista dei suoi reati

Il frontman dei Puddle of Mudd, Wes Scantlin, è stato nuovamente arrestato la scorsa settimana dopo che un controllo stradale da parte della polizia si è trasformato in un teso braccio di ferro con il musicista. Secondo il sitoTMZ, il cantante è stato arrestato lo scorso 31 luglio quando la polizia di Burbank (California) lo ha fermato mentre era alla guida del suo Hummer H2 nero. 

Inizialmente la polizia aveva fermato Scantlin per una violazione del codice della strada, ma ha scoperto che aveva un mandato di cattura pendente per un caso precedente di presunto possesso di un'arma in un aeroporto.

Quando la polizia ha chiesto a Scantlin di scendere dall'auto, lui si è rifiutato e dopo vari tentativi di far scendere il cantante dal veicolo, le forze dell’ordine avrebbero usato lo spray al peperoncino. Dopo aver fallito anche questo tentativo, come riporta sempre TMZ, è stata chiamata l’unità speciale SWAT per rompere il finestrino e poi usare altre palline al peperoncino per farlo scendere dal veicolo. Secondo quanto riferito, Scantlin è stato schedato per il mandato di cattura in sospeso ed è stata aggiunta un'ulteriore accusa di resistenza all'arresto. Il cantante dovrebbe comparire in tribunale il 20 agosto.

Non sarebbe la prima volta che Scantlin si imbatte in problemi legali. Dopo un inizio di carriera promettente, la produzione dei Puddle of Mudd è rallentata negli ultimi dieci anni, mentre il cantante ha dovuto affrontare una serie di arresti. 

Nel 2012, Scantlin si è dichiarato colpevole di possesso di cocaina ed è stato anche arrestato per un presunto alterco da ubriaco su un aereo. L'accusa di ubriachezza è stata poi ritirata. 

Nel 2013 è stato arrestato per eccesso di velocità e guida con patente sospesa e per un presunto incidente domestico con l'ex moglie. Nello stesso anno è stato anche arrestato per aver vandalizzato la proprietà di un vicino con una sega elettrica e una mazza. 

Negli anni successivi Scantlin è stato arrestato per violazione di un mandato, per aver tentato di imbarcarsi su un aereo con una pistola a pallini e per violazione di domicilio nella sua ex casa.

Nel 2018, il musicista è entrato in riabilitazione e sembrava essere sulla via sulla strada buona per ritornare in carriera. Con “Welcome to Galvania” nel 2019, i Puddle of Mudd hanno realizzato il loro primo nuovo album in studio dopo un decennio. Da allora hanno pubblicato un altro album, “Ubiquitous” nel 2023.

 

 

Vuoi leggere di più su Puddle Of Mudd?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996