Il prossimo 6 settembre gli Ultravox per celebrare il 40esimo anniversario dell'uscita del loro settimo album “Lament”, uscito nel 1984, pubblicheranno per Chrysalis un box da 5 LP e da 7 CD+DVD. La nuova versione del disco è stata rimasterizzata da Steven Wilson, come già accaduto per le ultime edizioni di “Vienna”, “Rage in Eden” e “Quartet”.
“Lament' - 40th Anniversary Edition” contiene 72 brani, di cui 27 inediti tra rarità, b-side e remix, oltre ad una versione remixata in stile anni '80 dell’album originale ad opera di Moby, Steven Wilson e Blank & Jones e Midge Ure. All'interno del box-set è presente anche la nuova “Lament” 5.1 pensata da Steven Wilson e la registrazione inedita di un live londinese del 1984.
L'edizione vinile del box-set sarà corredata da un booklet formato LP di 20 pagine, con foto e materiali inediti, oltre ad un’intervista fatta alla band da John Earls di Classic Pop. Tutti i formati sono stati progettati replicando l'opera d'arte originale del designer Peter Saville con stampa in nero su cartoncino nero.