Sony, in vendita il software per trasferire musica e video dal pc alla PSP

Chi vuole usare la sua PlayStation portatile per ascoltare musica e visionare foto e filmati, oltre che per giocare, ha ora uno strumento in più a disposizione, fornito dalla stessa casa produttrice nipponica: si tratta del PSP Media Manager, un software scaricabile a pagamento dal sito Internet di Sony Media Software che permette di trasferire file audio, immagini fisse e in movimento e altri contenuti audiovisivi da Internet e dal computer alla console portatile.

Costa 19,95 dollari (29,95 se si opta per un “pacchetto” che include la spedizione a casa di un cavo Usb per il trasferimento dei dati e cinque brani digitali in omaggio scaricabili dal negozio on-line SonyConnect), funziona con la gran parte dei formati video e musicali più diffusi (mp4, mp3, MPG, MOV, WAV, WMA ecc.) e permette anche di accedere, via Web, a videoblog e podcast, in conformità alla strategia Sony che mira a trasformare la PlayStation portatile in un riproduttore multiuso adatto a tutti i generi di “intrattenimento portatile”. Il programma consta di una doppia interfaccia per visualizzare e gestire i file presenti sui due apparecchi collegati (pc e PSP) ed espande le funzionalità di software preesistenti forniti finora da sviluppatori esterni, come l’iPSP e il PSP Video 9. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.