Comunicato Stampa: Capucino tra le nomination PVI con il video di 'Piuma song'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CAPUCINO
TRA LE NOMINATION PER IL PREMIO VIDEOCLIP INDIPENDENTE
CON “PIUMA SONG” IL VIDEO DEL SINGOLO DI DEBUTTO

REALIZZATO DA ADAL COMANDINI, “PIUMA SONG” - VIDEOCLIP DEL SINGOLO DI DEBUTTO DI CAPUCINO, E’ TRA I 30 CANDIDATI AL “PREMIO VIDEOCLIP INDIPENDENTE”.
IL BRANO E’ ESTRATTO DALL’ALBUM “GENETICA ELECTRONICA” (ETICH CAVERNJATT/DISTR GLOBAL-NET) DA POCO NEI NEGOZI.

La caratteristica principale dei CAPUCINO è quella di miscelare il sound di strumenti tradizionalmente italiani con nuove sonorità. Il risultato é assolutamente interessante, soprattutto per chi ama la contaminazione musicale tra diverse culture e provenienze.
Il suono dei mandolini, delle mandurie e delle fisarmoniche, si unisce al ritmo elettronico-dance o in alcuni brani il mondo hip hop sposa la nuova ondata commerciale della musica lounge.
Il linguaggio è un interessante simbolo del progetto: la lingua utilizzata cambia continuamente a seconda delle voci che interpretano i vari brani, e in base agli artisti che partecipano al progetto, dando al CAPUCINO un sapore internazionale e multietnico.
Alla realizzazione del disco hanno partecipato artisti di diversa estrazione:
“DONALD D” rap-vocalist U.s.a. del gruppo BODY COUNT; neyworkese del Bronx stretto collaboratore di ICE T, ha regalato ai CAPUCINO attraverso il suo stile il sapore black & hip hop.
“CORONA” – venezuelano - rappresenta invece il lato spagnolo del progetto; ha riprodotto grazie ad una straordinaria vocalità un mondo latin profumando il CAPUCINO di street sound senza preferenze di alcun genere.
“PIUMA” è una guest speciale, cresciuta in una comunità KHRISNA. Delicatissima e dolcissima rappresenta la femminilità e la forza della maternità con una ninna nanna mantra che ipnotizza il lato infantile di chiunque.
Il lato italiano del progetto è abilmente curato, sia nella scrittura che nella produzione, da TELONIO, già autore e produttore di diversi artisti del nostro panorama musicale, insieme ad uno staff di abili musicisti. MATTA, FUZZ già coi Jestofunk, e ANDY (per le videoproiezioni) completano il collettivo CAPUCINO, dando ai loro affascinanti concerti un’energia unica, che li rende coinvolgenti e indimenticabili. La ritmica e l'innovazione del concetto musicale CAPUCINO è intuibile già dal primo singolo “Piuma Song” attualmente in programmazione nelle principali emittenti, estratto dall’album “Genetica Electronica”, pubblicato da CAVERNJATT (www.cavernjatt.com) (con la produzione esecutiva insieme a Telonio, di BLADE dei Jestofunk e Francesco Ballerini di Cavernjatt) e distribuito in tutto il mondo da GLOBAL-NET (www.global-net.it )
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.