Secondo quanto appreso e riportato dall'Adnkronos, per l'edizione 2025 Sanremo potrebbe dover affrontare alcuni problemi legati alla programmazione televisiva ela Rai starebbe già valutando una soluzione. La Lega Serie A ha infatti fissato le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia nella stessa settimana del Festival, in programma dal 4 all'8 febbraio 2025.
Il primo a sollevare la questione della sovrapposizione tra i due eventi è stato l'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, in un post su Facebook ha scritto: "Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025 - ha scritto - La 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 si terrà dal 4 all'8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?".
La Rai aveva già confermato le date di svolgimento del prossimo Festival, con nuovamente Carlo Conti come direttore artistico e conduttore. Tuttavia, ciò non ha fermato la Lega Calcio di fissare le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia nella stessa settimana, dal 4 al 6 febbraio 2025, su Mediaset.