Rockol30

I Winstons catturano l'essenza dell'esperienza umana

Il trio presenta il nuovo singolo "Never Never Never": il video live in acustico per Rockol
I Winstons catturano l'essenza dell'esperienza umana

I Winstons sono tornati con un nuovo brano che, intitolato "Never Never Never", è arrivato per catturare l'essenza dell'esperienza umana attraverso melodie e testi fuori dai dettami del momento. Rob, Enro e Linnon Winson, ovvero Roberto Dell’Era, Enrico Gabrielli e Lino Gitto, si presentano infatti come "un power trio unico nel suo genere", nato nel 2016 nello stesso momento della scomparsa di Bowie, ma con un "sound che rimane immutato" e "ancorato alla musica suonata live" e alla loro formazione keyboard/bass/drum.

In "Never Never Never" emergono allegria e inquietudine grazie all'esplorazione dei Winstons di varie forme espressive, tra rock e gioco, con ritornelli aperti e testi che esplorano il fascino misterioso della natura umana. Il trio arriva così a definire il nuovo singolo "un inno alla forza", dove cuore e anima si fondono in una melodia che risuona con la nostra esperienza umana, a tutto volume on the road senza limiti di velocità.

Del loro ultimo brano i Winstons hanno realizzato per Rockol un video live in acustico che, per la regia di Roberto Delvoi/Ipnose Studio, viene così presentato:

"I The Winstons si sono trovati in una dimensione domestica - un ringraziamento va a Diego Mancino - e hanno provato una versione di Never Never Never con pochi strumenti. C’era un piano per Enro, una acustica per Rob e un divano confortevole per Linnon. 

Ne è venuto fuori una bolla di verità sonora di cui i The Winstons sono molto orgogliosi.

Ma cosa è questo nuovo brano uscito da poco grazie a Baobab Music? 

Tre “Never”, tre “mai”, come i tre membri della band. 

Ripetere un gesto negativo perché si trasformi in positivo e divenga un grande gesto apotropaico. Questo ed altro è ciò che c’è alla base della nuova canzone.

Ci piace però pensarla aperta, per non fare un torto al karma. È una piccola cerimonia in forma canzone. Nel video, tre vampiri si fanno i fatti loro in una città notturna e disincantata".

Fin dalla loro fondazione, i Winstons hanno consolidato la propria immagine attraverso le performance dal vivo, ricercandone un carattere catartico e unico. Con all'attivo collaborazioni con artisti come Richard Sinclair (Caravan), Mick Harvey (Bad Seeds) e Nic Cester (Jet), il trio ha pubblicato l'album di debutto eponimo nel 2026, a cui hanno fatto seguito il DVD "Live in Rome", il 45 giri "Black Shopping Bag" e il secondo lavoro di studio "Smith" nel 2019. Con la nuova "Never Never Never", Rob, Enro e Linnon Winson si preparano alla pubblicazione del terzo album, previsto per il prossimo settembre, e parte del quale è stato registrato presso lo storico studio di Mike Oldfield, la Tilhouse Studios, nel Buckinghamshire con il figlio Luke Oldfield.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.