Pochi giorni fa, ormai vicini alla fine del tour estivo in Europa, i Pearl Jam hanno dovuto annullare il loro show dello scorso 29 giugno al Tottenham Hotspur Stadium di Londra "a causa di un problema di salute nella band". Ieri, oltre a ricordare con un post sui social le vittime del concerto di Roskilde del 30 giugno 2000, Eddie Vedder e soci hanno dovuto comunicare la cancellazione di altre due date, quelle originariamente in programma per martedì 2 e mercoledì 3 luglio a Berlino.
Come motivazione, nel messaggio di annuncio condiviso sui social, si legge: “Nonostante gli sforzi, la band deve ancora riprendersi completamente”.
Il post comunica poi che: “Non ci sfugge l’impatto di questa decisione. Sappiamo che tante persone hanno investito tempo, denaro ed energia per procurarsi i biglietti e venire a vedere la band. È tremendo dovervi deludervi. Senza contate il duro lavoro di molte altre persone per mettere in piedi questi show. Sappiate che non prendiamo mai alla leggera decisioni del genere e faremo sempre il possibile per arrivare a tutti. Faremo tutto il possibile per riprogrammare le date”.
Nel calendario europeo del tour rimangono al momento in essere le date del 6 e dell’8 luglio a Barcellona, dell’11 luglio a Madrid e del 13 luglio a Lisbona, prima dei concerti nordamericani.