Sergio Caputo remixa "Caffè"

Spalleggiato dalla cantante e batterista francese Ophelie Laroche

E' uscito in digitale e in video il remix di "Caffè" di Sergio Caputo. Nel brano, scritto pochi anni fa, Sergio Caputo prova a proiettare, come al cinema, la valanga di immagini che possono affollare la sua mente e che spesso si sono tradotte in canzoni.  "Caffè" è un pezzo latino, che viene già suonato in concerto, e che parla del caffè come un simbolo, la luce alla fine del tunnel.  

Nel video, realizzato con una tecnica "onirica" - ovvero piena di tagli frenetici, cambi di situazioni  e sfocature come avviene nei sogni - l'artista ci lascia entrare nella sua mente e interagire insieme a  lui con situazioni e personaggi creati dalla sua immaginazione, avendo come filo conduttore il ritmo pulsante che accompagna la sua chitarra latina.

Affiancato in questo viaggio da Ophelie Laroche - cantante e batterista francese - che oltre a suonare interpreta la sposa in fuga da qualche oscura minaccia, Caputo tira dentro il suo mondo spesso definito surreale.  Non sfuggiranno l'autocitazione al brano "Sono uno spirito libero", ne' il cameo di sua moglie Cristina nei panni di Zorro. Il brano è remixato dal misterioso Kamammury e sarà disponibile anche in spagnolo e francese.

Vuoi leggere di più su Sergio Caputo?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996