Cellulari e Blue Tooth, EMI e Nokia li usano per distribuire musica in Finlandia

Mentre sono in corso le grandi manovre per il lancio del peer-to-peer legale via Internet e pc (vedi News), qualche casa discografica comincia ad avventurarsi sull’altro fronte nuovo della distribuzione digitale, quello della telefonia mobile equipaggiata con tecnologia Bluetooth (vedi News): è il caso della EMI, forse la più intraprendente delle major nel campo delle nuove tecnologie, che con la Nokia ha deciso di lanciare un esperimento di distribuzione musicale wireless in alcuni caffè e negozi di dischi finlandesi (questi ultimi tutti appartenenti alla catena FreeRecordShop).

Il servizio si chiama bFree e permette ai visitatori dei pubblici esercizi convenzionati (tutti nell’area di Helsinki) di ricevere novità del catalogo EMI in streaming sul portatile una volta scaricato il programma necessario; negli stessi locali i possessori di telefonini Nokia possono anche connettersi per scaricare suonerie, videoclip e wallpaper degli artisti preferiti. Per tutto il periodo di prova i download sono gratuiti e limitati ai soli titoli in promozione nei negozi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.