La playlist estiva di Mina su Spotify

“Ci vuole un po’ di R’n ‘R” dieci fresche canzoni della cantante recuperate dal passato

Pirames ha “assemblato” su Spotify una compilation con dieci canzoni attuali ma senza tempo di Mina. Una selezione di brani iconici e solari, pensati per accompagnare le giornate estive con un’artista che non si potrebbe pensare in questo ruolo (eppure anche qui sta bene).

Tra i brani selezionati si spazia tra il rock’n’roll e il blues/jazz. La prima traccia è “Ci vuole un po’ di R’n ‘R”, brano di Andrea Mingardi contenuto nell’album “Maeba” pubblicato nel 2018, disco che contiene anche una rilettura di “Heartbreak Hotel” e di “Last Christmas” di George Michael e “'A minestrina” scritto da Paolo Conte che la canta con la Signora Mazzini.

 

 

Nella playlist trovano spazio anche tre duetti: “Agua Y Sal” con Miguel Bosè (dall’album “Todavia” - 2007), “Farfalle” con Ivano Fossati (dal loro album comune “Mina Fossati” del 2019, l’unico disco che ha rivisto tornare in scena il cantautore ligure dopo l’abbandono delle del 2011). L’ultimo “feat” è quello con Blanco (Mina è da sempre attenta alle nuove generazioni musicali). Insieme i due hanno realizzato nel 2023 “Un briciolo d’allegria”.

 

Tra i brani non manca nemmeno il classico “Il tempo di morire” firmato Battisti Mogol, qui in una versione più “moderna”, del 2018, rispetto a quella eseguita live del mitico medley tra Mina e Battisti nel 1972, nella trasmissione Tv “Teatro 10” (condotta da Alberto Lupo e Mina).

Vuoi leggere di più su Mina?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996