Gruppi emergenti ed NME, stavolta tocca ai nuovi Test Icicles

Gruppi emergenti ed NME, stavolta tocca ai nuovi Test Icicles

Continua il periodo di iperattività del New Musical Express. Dopo aver scodellato in breve tempo una serie piuttosto impressionante di nomi di gruppi da tenere d'occhio, in alcuni casi azzeccando alla grande, come accaduto ad esempio per gli Arctic Monkeys, giunti a conquistare il primo posto della classifica UK, stavolta il settimanale pare puntare (anche se forse con minor convinzione) sui Test Icicles. Il trio del cantante Sam Merrann ha appena pubblicato l'album di debutto, intitolato "For screening purposes only", ed il primo brano sul CD, "Your biggest mistake", si riferisce direttamente al film del 1999 "Thicker than water", un lungometraggio su due trafficanti di droga che cercavano di sfondare nel campo musicale. Ma il film con Ice Cube non è la sola influenza sulla musica dei Test Icicles: il gruppo ammette d'aver tratto ispirazione anche dai DVD degli Slayer, dal documentario "Some kind of monster" dei Metallica e dalla comunità online MySpace. L'album "For screening purposes only" è uscito il 31 ottobre e l'NME indica che i brani principali sono "Circle. Square. Triangle", "Boa vs python" e "Pull the lever".
L'NME tuttavia non riferisce dell'incidente di percorso di cui Rockol ha dato notizia nei giorni scorsi, cioè l'episodio in cui i Test Icicles, chiamati a supportare gli Arctic Monkeys, sono stati vivacemente contestati dai fan di questi ultimi. Ad un Website britannico il trio ha ora ammesso le proprie responsabilità: la band suonò davvero male. Il chitarrista Rory Aggwelt, riferendosi alla contestazione subita a Liverpool, ha detto: "Praticamente eravamo in ritardo. Non abbiamo avuto il tempo di fare il sound-check. Siamo saliti sul palco senza prima prepararci. Siamo stati delle merde e lo sappiamo". (Fonte: "New Musical Express")

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.