Comunicato Stampa: Premio SIAE ai Farabrutto al Tenco 2005

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


PREMIO SIAE AI FARABRUTTO AL PREMIO TENCO 2005
riconoscimento attribuito per “la strana miscela di amori musicali”

I Farabrutto sono tornati dalla rassegna organizzata dal Club Tenco, che quest’anno festeggiava la trentesima edizione, con un riconoscimento prestigioso, il Premio della Società Italiana Autori Editori-Club Tenco per gli autori emergenti.

Il premio è stato consegnato al gruppo di Luca Zevio lo scorso giovedì 20 ottobre sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo dal dottor Giuseppe Farina, direttore del Servizio Ispettorato Centrale della SIAE.
Questa la motivazione con la quale il riconoscimento è stato attribuito ai Farabrutto: “La strana miscela di amori musicali, le diverse fonti di ispirazione, il ritmo serrato della loro carica strumentale e vocale, i testi impregnati di verità scomode ne fanno uno dei più originali esempi di linguaggi nuovi per la canzone italiana”.

Ora, dopo la straordinaria partecipazione al Premio Tenco 2005, i Farabrutto sono al lavoro per registrare il secondo CD, il primo dopo il positivo debutto di “Alzare la voce” (Freecom/Rai Trade), album distribuito in tutta Italia da Edel
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.